In occasione della Giornata Mondiale Contro Il Bullismo, martedì 7 febbraio alle 21.00 viene proposto in streaming Un Bacio
Repubblica.it e MYmovies.it in collaborazione con CG Entertainment presentano su MyMoviesLive – Nuovo Cinema Repubblica Un Bacio di Ivan Cotroneo, ritratto sensibile e coraggioso di tre adolescenti che escono dallo schermo per entrare nella memoria dello spettatore: in occasione della Giornata Mondiale Contro Il Bullismo, gratis in streaming martedì 7 febbraio alle 21.00.
Ivan Cotroneo dichiara in merito al suo film:
Vorrei che Un Bacio fosse un film soprattutto per i ragazzi. Ragazzi che mettono al primo posto l’amicizia. Che si sentono soli. Che hanno una terribile paura di essere diversi, e di venire giudicati. Di ritrovarsi un’etichetta addosso. Qualunque essa sia.
Di seguito, la sinossi di Un Bacio con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi.
Lorenzo è un adolescente che arriva a Udine perché adottato da una famiglia dopo che aveva vissuto precedente esperienza negativa di adozione. Lorenzo è dichiaratamente gay. Blu è figlia del proprietario di un’azienda e di un’aspirante scrittrice. Ha un carattere reattivo anche perché a scuola, e sui muri, viene definita ‘una troia’. Antonio è figlio di una guardia giurata e pesa su di lui la presenza del fratello maggiore morto in un incidente. È un abile cestista ma i suoi compagni lo considerano un ritardato. Frequentano tutti e tre la III A del Liceo Newton.