Un cast di tutti rispetto, arricchitosi con la presenza di attori-amici, un titolo emblematico e una storia densa di particolari.
Si chiamerà Nun è Napule il nuovo film dei Manetti Bros. Sarà una sorta di seguito di Song ‘e Napule (che si è aggiudicato i premi di miglior canzone e miglior colonna sonora ai David di Donatello nel 2014)
Ora, dopo due anni di attesa, Antonio e Marco Manetti sono “tornati sul luogo del delitto” per girare un nuovo film le cui riprese sono iniziate in questi giorni. Un film che promette bene, a giudicare dalle informazioni in merito.
A fare da teatro alle vicende di Ciro (Giampaolo Morelli) e Fatima (Serena Rossi), Donna Maria (Claudia Gerini) e Don Vincenzo (Carlo Buccirosso), la città di Napoli con le sue contraddizioni e la sua ironia. Un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l’aiuto dell’astuta moglie. Un’infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro. Le loro storie si intrecceranno tra musica e azione, amore e pallottole. Otto settimane di riprese all’ombra del Vesuvio, passando per New York.
Scritto dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve, con le coreografie di Luca Tommassini, le musiche di Pivio e Aldo De Scalzi e i testi di Nelson, il film è prodotto da Madeleine Film, Manetti bros. Film con Rai Cinema, in associazione con Tam Tam e il sostegno della Film Commission Regione Campania. Verrà distribuito nelle sale nel 2017 da 01 Distribution.