Lunedì 19 ottobre, alle ore 19.00, grande appuntamento con il cinema a The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.
Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia e del Museo del Cinema di Torino, dialoga con Paolo Virzì, uno dei cineasti italiani più noti e amati, l’autore che ha saputo dare nuova linfa e vigore alla tradizione della commedia comico-satirica di derivazione neorealista.
In questo incontro con Alberto Barbera, il regista racconta come è nata la sua passione per il cinema, come è giunto a scrivere alcune delle sceneggiature tra le più apprezzate dal pubblico e dalla critica e anche perché abbia deciso di mettersi in gioco dirigendo per un anno il Torino Film Festival. Naturalmente i due eccezionali ospiti di The Waterstone discuteranno anche del futuro del cinema e di quello italiano in particolare.
Intanto ricordiamo che per Netflix Italia è previsto lo streaming di ben 18 titoli italiani tra cui “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì, il film ispirato al romanzo “La generazione” di Simone Lenzi.
Fra gli altri film italiani anche “Acab” di Stefano Sollima, “Il cecchino” di Michele Placido, “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana,“Reality” di Matteo Garrone.