Susan Sarandon, Richard Gere, Patricia Arquette, Rosario Dawson, e Dolph Lundgren sono tra le star hollywoodiane che prenderanno parte al Taormina Film Fest, lo splendido festival tra cinema e glamour dell’isola siciliana.
Come vi avevamo annunciato, il film d’animazione Disney/Pixar “Inside Out” aprirà questa 61esima edizione del festival, dopo aver avuto la sua premiere mondiale a Cannes, lo scorso maggio.
Più di cento titoli saranno presenti al festival, tra cui “600 Miles”, con Tim Roth, che segna il debutto alla regia di Gabriel Ripstein, e “The Diary of a Teenage Girl”, altro debutto di Marielle Heller, entrambi fuori concorso.
Per i film in concorso ci sarà a giudicare una giuria speciale di giovani, che assegnerà il Cariddino d’Oro. Ad aprire la competizione, il 14 giugno, “Beyond the Reach – Caccia all’uomo” di Jean-Baptiste Léonetti, con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence.
Il numero di film, rispetto allo scorso anno è raddoppiato, merito della general manager Tiziana Rocca, vero guru del marketing che da più di quattro anni rende questo festival un evento importante a livello internazionale, riuscendo ad avere star di altissimo livello.
Quest’anno la madrina è Asia Argento, e a ricevere il premio alla carriera ci sarà Giovanna Ralli, fra le protagoniste indiscusse della commedia all’italiana.