Il 4 giugno del 1994 se ne andava uno degli attori più amati del cinema italiano, stiamo parlando di Massimo Troisi, scomparso a soli 41 anni.
A 21 anni dalla scomparsa del grande attore napoletano, Sky, proporrà in prima serata una maratona di suoi film, che partirà stasera, 4 giugno 2015, con “Non ci resta che piangere” su Sky Cinema 1.
La maratona proseguirà a partire dall’11 giugno su Sky Cinema Cult HD, ogni giovedì dal preserale alla seconda serata. Si parte giovedì 11 giugno alle 19.05 con “Scusate il ritardo”, e in prima serata con “Le vie del signore sono finite”. Chiude in seconda serata “No, grazie, il caffè mi rende nervoso”.
Giovedì 18 giugno in preserale “Hotel Colonial”, mentre in prima serata l’appuntamento prosegue con “Pensavo fosse amore invece era un calesse”. In seconda serata “Il postino”, l’ultimo film interpretato dall’attore prima della sua morte, vincitore del premio Oscar nel 1995 per la colonna sonora.
Ultimo appuntamento giovedì 25 giugno con “Che ora è” di Ettore Scola e poi a chiudere il ciclo “Non ci resta che piangere”.
Insomma, dall’11 giugno l’appuntamento è ogni giovedì su Sky con “Le vie di Troisi sono infinite”.