Il direttore di Netflix, Ted Sarandos, sarà premiato all’Ischia Global Film and Music Fest 2015 con l’Ischia Global Legend Award, un riconoscimento per aver creato il primo Internet TV Network.
L’annuncio è stato fatto dal fondatore del festival e produttore Pascal Vicedomini, anche noto giornalista e dal produttore Mark Canton, che è il presidente onorario del festival, che si terrà dall’11 al 19 luglio, nella splendida cornice dell’isola di Ischia.
Queste le parole di Vicedomini:
Siamo onorati che Ted Sarandos, uno dei più influenti dirigenti del settore dell’intrattenimento mondiale si unirà a noi , ad Ischia nel mese di luglio, per celebrare il “genio” dietro a uno rivoluzione dei media.
E Canton ha aggiunto:
Ted Sarandos è un’icona del settore dello spettacolo e una forza inarrestabile della natura.
Sotto la guida di Sarandos, Netflix ha prodotto alcuni degli show di maggior successo dell’ultimo periodo, come “House of Cards”, “Orange is the New Black” e Bloodline”. A breve sono inoltre attesi anche dei lungometraggi.
Netflix sbarcherà anche in Italia, molto probabilmente nel mese di ottobre.
Accanto a Sarandos, sono attesi all’Ischia Global Film and Music Fest Trudie Styler, Avi Lerner, Paula Wagner, Aurelio De Laurentiis, Tony Renis, Franco Nero, e Lina Wertmuller.