È stato finalmente diffuso il trailer ufficiale de “Il racconto dei racconti – Tale of Tales”, l’attesissimo nuovo film di Matteo Garrone.
Il regista di “Gomorra” e “Reality”, per questo suo nuovo lavoro in lingua inglese, si è ispirato all’opera dello scrittore Giambattista Basile, “Il racconto dei racconti (Lo cunto de li cunti)”.
Ecco il trailer ufficiale del film
I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile.
Nel cast troviamo Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin , Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay e la partecipazione di Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini e John C. Reilly.
Queste le parole del regista:
Ho scelto di avvicinarmi al mondo di Basile – afferma Garrone – perché ho ritrovato nelle sue fiabe quella commistione fra reale e fantastico che ha sempre caratterizzato la mia ricerca artistica. Le storie raccontate ne Il Racconto dei Racconti descrivono un mondo in cui sono riassunti gli opposti della vita: l’ordinario e lo straordinario, il magico e il quotidiano, il regale e lo scurrile, il terribile e il soave.