“I bambini sanno” è il nuovo lungometraggio di Walter Veltroni, che arriva nelle sale il 23 aprile distribuito da BIM e in prima tv su SKY CINEMA il prossimo settembre.
Ecco il trailer ufficiale de I bambini sanno
Amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni. Dopo QUANDO C’ERA BERLINGUER, il nuovo film di VELTRONI, prodotto da SKY e realizzato da WILDSIDE in collaborazione con PALOMAR, propone uno sguardo inedito, per raccontare la vita da un punto di vista puro, commovente e sincero, come solo quello dei bambini sa essere. Un’indagine che punta ad aggiornare il repertorio dei volti che compongono la nazione, a cogliere le nuove urgenze e che può contribuire a riflettere sulla nostra organizzazione sociale e familiare, mostrando le eccellenze e le contraddizioni del tempo presente. Allo stesso tempo è un lavoro cinematografico che fa sorridere, commuovere e che colpirà per la profondità, anche poetica, di molte risposte dei piccoli protagonisti.
Il regista ha cercato di raccontare, attraverso le voci dei bambini, il nostro tempo. Li ha interrogati sulla vita, l’amore, le loro passioni, il rapporto con Dio, sulla crisi, la famiglia e sull’omosessualità.