Marco D’Amore è uno dei protagonista della famosa serie TV, “Gomorra – La Serie”, ma è anche un attore piuttosto impegnato, che vedremo presto nel film realizzato insieme al regista Francesco Ghiaccio, “Un posto sicuro”.
Riprese terminate. Grazie davvero a tutti! Per ora ci congediamo con le parole di Marco. E stasera, se vi va, ci incontriamo a “che tempo che fa”!A presto!La piccola società.
Posted by Un posto sicuro on Sabato 14 febbraio 2015
Nel film troveremo fra i protagonisti Marco D’Amore, Matilde Gioli, Giorgio Colangeli. Il racconto sarà quello del cosiddetto caso Eternit, e seguirà le vicende avvenute a Casale Monferrato, cittadina che tutti vorrebbero fosse finalmente un posto sicuro, libero dalla maledizione dell’amianto. La storia è quella di un trentenne, Luca, interpretato da Marco D’Amore, che fa l’animatore alle feste e che all’improvviso si trova a dover aver a che fare con la malattia del padre, ex operaio Eternit, che sta morendo di mesotelioma.
La storia è parallela, c’è quella del rapporto complicato tra padre e figlio e quella corale di tutta Casale Monferrato che sente fortemente la vicenda del processo Eternit.