Dal 15 Gennaio anche le persone con disabilità visiva e uditiva potranno andare in qualsiasi cinema per assistere al film “Italo” di Alessia Scarso con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Tomak (il cane), Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci e la voce narrante di Leo Gullotta.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla app MovieReading, che permette, a chi ne ha bisogno, di ascoltare l’audiodescrizione, o leggere i sottotitoli del film, attraverso il proprio smartphone o tablet, che saranno perfettamente sincronizzati, semplicemente premendo un pulsante all’inizio del film, in qualsiasi cinema.
È sufficiente per l’utente installare l’app gratuita MovieReading scaricandola dall’App Store se si possiede un iPhone o un iPad, Android Market, se si utilizza un dispositivo basato su Android o Samsung Apps, qualora si avesse uno smartphone o un tablet Samsung.
Niente più proiezioni sottotitolate di vecchi film, programmate in pochissime sale cinematografiche della tua città, in orari impossibili.
Da oggi tutti i film sono accessibili per te sin dal primo giorno di programmazione o, al massimo, dopo la prima settimana di proiezione.
Tutte le spiegazioni sul funzionamento di questa app, invenzione italiana brevettata in tutto il mondo, potete trovarle al sito www.moviereading.com.