Uscirà il 4 dicembre 2014, “Il cacciatore di anatre”, nuovo film di Egidio Veronesi, con Federico Mazzoli, Francesca Botti, Giorgio Paltrinieri, Paolo Lodi, Anna Ascari, Paola Bianchi.
Ecco la sinossi ufficiale:
Anno 1942. Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese di provincia, tra il basso modenese e il Po, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza. Ognuno di loro ha un proprio sogno da realizzare: Loris, il dongiovanni, spera di poter andare un giorno a Parigi e intanto intreccia una relazione con Luisa, la fidanzata di Archimede, il capo dei fascisti. Oreste il motociclista sogna una nuova moto. Gino è il matto del paese; vive solo, con un canarino e vorrebbe diventare sindaco. Mario è l’unico sposato ed ha una figlia, Alice, alla quale un giorno regalerà un vecchio pianoforte perché possa studiare musica, come avrebbe desiderato fare lui da piccolo. Ma l’arrivo della guerra e le disavventure della vita finiranno ben presto per travolgere i loro destini.
Ecco il trailer ufficiale del film
Queste le parole del regista:
Ho voluto raccontare una storia di persone semplici. Una vicenda di pura fantasia, niente di autobiografico o di realmente accaduto. Uniche eccezioni il pittore Ligabue e il meno conosciuto Tajadela, considerato uno dei maggiori cantastorie del Nord Italia nel periodo tra le due guerre.