Uscirà l’8 gennaio “Italo” primo film di Alessia Scarso, con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita.
Ecco la sinossi ufficiale:
Un giorno, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo. Tratto da un’incredibile storia vera, il film racconta la vita di Italo, “cane” straordinario al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria. Una commedia divertente ma che tocca temi importanti quali l’amicizia, il pregiudizio e l’amore incondizionato a cui fa da cornice una Sicilia piena di colore e tradizione. Protagonista l’astro nascente del cinema italiano, Marco Bocci.
Il film s’ispira ad una storia vera, quella del cane ribattezzato Italo che nel 2009 conquista il cuore di questa città della Sicilia, fino a diventarne il simbolo.
Potremo vedere a breve Marco Bocci al cinema nel nuovo film di Riccardo Milani “Scusate se esito”, con protagonisti Raoul Bova e Paola Cortellesi, in uscita il 20 novembre 2014.
Ricordiamo inoltre che Bocci sarà ancora impegnato nella serie numero 7 di “Squadra Antimafia”, fiction di grande successo di Canale 5, in cui interpreta il vice questo re Domenico Calcaterra.