“…E Fuori Nevica” è il nuovo film di Vincenzo Salemme, basato sull’omonima opera teatrale del regista e attore napoletano. Nel film ci saranno gli attori originali Carlo Buccirosso, Nando Paone, Maurizio Casagrande a cui si aggiungono Paola Quattrini, Margareth Madè e Giorgio Panariello.
Queste le parole di uno dei protagonisti, Nando Paone:
Uno dei grandi meriti di E fuori nevica è la capacità di trattare il tema della diversità senza essere irriverenti e offensivi.
Una commedia agrodolce, che sarà possibile vedere sul grande schermo dal 16 ottobre.
Ecco la sinossi:
Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sorpresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,”stato di famiglia.