S’intitola “Andròn, The Black Labyrinth” il nuovo film di Francesco Cinquemani, che segna anche il tuffo della produzione italiana nel genere sci-fi.
I produttori sono, infatti, Andrea Iervolino e Monika Bacardi della Ambi Production, che hanno deciso di appoggiare questo progetto di Cinquemani, che lo stesso regista ha definito:
Una novità assoluta nel panorama del cinema italiano contemporaneo: è stato pensato come una trilogia nel genere sci-fi avventuresco, si tratta di un film che elude la classica struttura in tre atti, si presta a diversissime chiavi di lettura, è stato girato in presa diretta in inglese ed ha un cast internazionale che copre ben nove stati.
Il film racconta le vicissitudini di un gruppo di sconosciuti che vengono a trovarsi in un labirinto misterioso e letale. Nel cast spiccano i nomi di Alec Baldwin, Gale Harold e Skin, oltre quelli degli astri nascenti Leo Howard e Michelle Ryan. Alla supervisione degli effetti speciali Michael Kowalski, curatore di “The Amazing Spider-Man”, “Wolverine” e “The Incredible Hulk”.
E poi Cinquemani ha aggiunto:
Desidero che il mio sia un film-labririnto nel quale possiate perdervi come succede ai miei personaggi e solo allora potrete decidere se, come spero, ne sia valsa veramente la pena.