Fuori Concorso, alla 71esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia verrà presentato “Words with Gods”, il film collettivo che vede il contributo di ben nove registi: Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Amos Gitai, Mira Nair, Warwick Thornton, Hector Babenco, Bahman Ghobadi, Hideo Nakata, Álex De La Iglesia.
Il film racconta nove diverse storie in cui le credenze religiose giocano un ruolo centrale. Questo film è il racconto di tante culture diverse viste attraverso gli occhi di nove registi, anch’essi diversi tra loro per esperienze di vita e provenienza. La storia dell’umanità, dalla nascita alla morte, tra la fede perduta e quella ritrovata.
Il racconto del rapporto personale che ognuno dei registi intrattiene con la spiritualità aborigena, dal Buddismo alle fedi Braminiche, dall’Induismo all’ateismo.
Nove storie diverse e distinte, tessute insieme da una sequenza animata a mano dalla messicana Maribel Martinez, e dalla colonna originale di Peter Gabriel.
Il film, presentato in Concorso, nasce da un’idea dei produttori Guillermo Arriaga, Alex Garcia e Lucas Akoskin.
Staremo a vedere come verrà accolta quest’opera che mette insieme tanti cineasti di una tale levatura.