Inizieranno alla fine di questo mese di agosto le riprese di “Rosso Mille Miglia”, film sulla leggendaria corsa di auto nata nel 1927 e ideata dal conte Aymo Maggi con l’aiuto di Renzo Castagneto.
Il film sarà diretto dal debuttante Claudio Uberti e vedrà tra i protagonisti Martina Stella, Remo Girone e Fabio Troiano. La storia sarà ambientata ai giorni nostri, quindi nel 2014, ma vita odierna e ricordi si mescoleranno per rendere al meglio giustizia ad un evento storico della nostra tradizione, in grado di richiamare ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.
A quanto pare, nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà diffuso il primo teaser trailer del film, mentre la sua presentazione ufficiale è prevista per il maggio 2015, in concomitanza con la prossima edizione della Mille Miglia.
Le riprese saranno effettuate tra tra Brescia, Padova e Portogruaro, con il sostegno di 1000 Miglia S.r.l. che intende promuovere il brand e la corsa, salvaguardandone il valore storico e nello stesso tempo offrendo un grande spettacolo al pubblico.
Tanta attenzione ad un settore, quello delle quattro ruote, che l’Italia sta riscoprendo, e dopo il prossimo film sul marchio Ferrari, non ci resta che attendere questo sulla Mille Miglia, sarà meglio quindi scaldare i motori.