Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, fresco di David di Donatello come Miglior regista esordiente e intascando anche un David Giovani, inizierà ben presto le riprese del nuovo film.
Sarà il suo secondo film dopo la fortunata opera prima “La mafia uccide solo d’estate”, che a parte i David di Donatello recentemente conquistati, ha anche ottenuto un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro.
Ma altri riconoscimenti ci sono stati per questo primo film di Pif, in questi giorni, infatti, la pellicola è stata presentata all’Open roads festival: New Italian Film 2014, a New York, e sarà anche protagonista alla quarta edizione di Trame – Festival dei libri sulle mafie, che si terrà a Lamezia Terme dal 18 al 22 giugno.
A proposito del suo nuovo lavoro Pif ha detto:
Comincio a lavorare a un nuovo film, sarà sempre più dura, ma speriamo… Quando fai un film d’esordio che va bene il secondo è più difficile, ma certo non mi posso lamentare per il successo.
In effetti si sa, il secondo film, come il secondo disco o il secondo libro che faccia seguito ad un grande successo non è mai un lavoro facile, ma siamo certi che il talento a Pif non manca per far bene.