Dylan Dog – Vittima degli eventi: al cinema l’indagatore dell’incubo

Il film “Dylan Dog – Vittima degli eventi” sta diventando un vero e proprio caso cinematografico, ora pare vedrà finalmente la luce dopo una lunga e particolare fase di produzione. Il film, infatti, è stato supportato finanziariamente dagli stessi fan dell’indagatore dell’incubo, tramite crowdfunding.

La pellicola è diretta da Claudio Di Biagio per la sceneggiatura di Luca Vecchi, il quale tra l’altro, interpreta anche il ruolo di Groucho, l’assistente di Dylan Dog. Hanno partecipato al progetto anche nomi noti come Alessandro Haber e Milena Vukotic che interpretano la parte, rispettivamente dell’ispettore Bloch e di Madame Trelkovski.

Il film è stato ambientato a Roma, dal momento che Londra, produttivamente parlando, sarebbe stata più impegnativa e costosa.

Il 9 aprile, in occasione del FilmForum Festival che si svolgerà tra Udine e Gorizia, verrà presentato il progetto e Claudio Di Biagio e Luca Vecchi parleranno di questa loro particolare esperienza.

Sicuramente tutti i fan del personaggio nato dalla penna di Tiziano Sclavi, sono in trepidazione e incuriositi di vedere la trasposizione cinematografica del fumetto di casa Bonelli.

A proposito del titolo “Dylan Dog – Vittima degli eventi”  la risposta degli autori è stata:

Dylan non è un personaggio a tutti gli effetti; non possiede un’autentica evoluzione. Egli è portato drammaticamente a ripercorrere le stesse dinamiche e ad assumere gli stessi identici atteggiamenti in una sorta di moto perpetuo.

 Ecco il teaser trailer di Dylan Dog – Vittima degli eventi

Lascia un commento