A Milano dal 13 al 23 marzo presso lo Spazio Oberdan si svolgerà lo Sguardi Altrove Film Festival, dove le protagoniste sono le donne.
Fil rouge della manifestazione la crisi e la rinascita nelle sue molteplici declinazioni.
Nonostante la crisi e l’assenza del patrocinio dei Ministeri, lo Sguardi Altrove Film Festival ritorna, anche quest’anno per mostrare il punto di vista, lo sguardo femminile:
La prerogativa è stata entrare nella contemporaneità attraverso i linguaggi della comunicazione artistica per raccontare la krisis, che nella visione femminile è metafora di passaggio obbligato nel cammino verso la rinascita e la rigenerazione.
Queste le parole di Patrizia Rappazzo, direttrice artistica del festival, mentre Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura di Milano aggiunge:
Questo festival è un importante tassello del circuito del Milano Film Network, e inaugura il 2014 milanese del cinema indipendente.
Quest’anno inoltre, si è voluto omaggiare Valeria Golino, con una retrospettiva che ha visto la proiezioni di alcuni dei suoi film più belli come: “Respiro”, “Le Acrobate”, “Caos Calmo”, “Giulia non esce la sera”, “L’uomo nero”, “Armandino e il madre”, “La guerra di Mario”, e “Miele”, film dell’anno scorso del quale la stessa Valeria Golino è regista.