Il prossimo 20 marzo il duo comico Pio & Amedeo delle Iene (all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco) debutterà su grande schermo nella commedia “Amici come noi” prodotta da Taodue e diretta da Enrico Lando già regista de “I soliti idioti” e del sequel “I 2 soliti idioti”.
La storia racconta dei migliori amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio (Amedeo gioca in una squadra locale e sogna il Milan) e soci in un’agenzia di pompe di pompe funebri. Pio che è un ragazzo con la testa sulle spalle è in procinto di sposare Rosa, ma purtroppo per lui il suo sogno d’amore s’infrange scopre durante la festa di addio al celibato quando sul web gira un video piccante che vede protagonista proprio la sua futura moglie.
Amedeo che al contrario dell’amico è uno spiantato donnaiolo che non ama i legali sentimentali decide di correre in soccorso di Pio ormai sull’orlo di una crisi di nervi e lo convince a intraprendere un viaggio abbandonando Foggia. Inizia così per i due amici un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.
Il cast del film include anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà e Sara Brajovic.
Ecco il trailer di Amici come noi
)