S’intitola “Cuccioli – Il Paese del vento”, l’ultima fatica del pool di animatori 3D del “Gruppo Alcuni” che da Treviso continuano a sfornare idee e progetti cinematografici molto interessanti.
Protagonisti del film sono sei inseparabili Cuccioli che vivono nel Paese del Vento, Soffio, dove tutto funziona grazie all’energia del vento stesso. I simpatici protagonisti sono impegnati in una emozionante avventura contro la storica antagonista Maga Cornacchia, che vuole impossessarsi della “giraventola” che genera il vento necessario a far funzionare la città.
Il film arriva a quattro anni di distanza dal grande successo di “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”, sempre diretto da Sergio Manfio. Entrambi i film sono nati dalla serie d’animazione “Cuccioli”, apparsa per la prima volta in tv su Rai 2 circa dieci anni fa.
Questa nuova avventura dei Cuccioli è un family film pieno d’azione, colpi di scena, gag esilaranti e divertimento, oltre naturalmente a rappresentare un messaggio molto bello sull’importanza delle energie rinnovabili.
Il film è stato presentato a Sorrento, alla 36ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema e la sua uscita è prevista per il 27 marzo.