Film italiani 2014, tantissime le pellicole in lavorazione

Il 2013 è ormai praticamente terminato. Nei prossimi giorni usciranno al cinema le ultime pellicole previste per questo ultimo scorcio di stagione, alcune delle quali fanno parte della categoria dei film di Natale, ma poi, giusto il tempo di riposarsi un po e si ritorno sul set, per iniziare a lavorare ai film che vedremo al cinema nel prossimo anno.

Molte case di produzione hanno già annunciato i loro progetti, soprattutto quelle più giovani sulla scia del successo di alcuni film prodotti nel 2013.

 

Ad esempio Cattleya, che quest’anno ha realizzato ”Anni felici” di Daniele Luchetti, ”Educazione siberiana” di Gabriele Salvatores,”Il principe abusivo” di Alessandro Siani, ”Stai lontana da me” di Alessio Maria Federici e ”Un boss in salotto” di Luca Miniero, ha annunciato la produzione di altre sei pellicole.

Nel 2014 la società realizzerà il nuovo film di Alessandro Siani che uscirà a Natale del 2014, ”Suburra” di Stefano Sollima, ”Lasciati andare” di Francesco Amato, ”5 è il numero perfetto” di Giuseppe Capotondi e i nuovi film di Luca Miniero e di Lucio Gaudino.

Grandi progetti anche per la Colorado Film che quest’anno ha portato in sala ”Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini, ”La gente che sta bene” di Francesco Patierno e ”Soap opera” di Alessandro Genovesi (entrambi in uscita nel 2014). Nel prossimo anno la casa di produzione si dedicherà al prossimo film di Alessandro Genovesi ”La peggior vacanza della mia vita”, il secondo film da regista di Paolo Ruffini e ”Una donna perfetta”, che vedrà Claudio Bisio come protagonista.

Nuove produzioni in vista anche per Neri Parenti che ha in progetto ben due pellicole per il 2014, una con Medusa e una con Cattleya.

Lascia un commento