Uscirà la prossima settimana “Something Good”, il film scritto e diretto da Luca Barbareschi che affronta il drammatico problema delle contraffazioni alimentari. La pellicola, girata in inglese tra l’Italia e Hong Kong, è stata prodotta da Casanova Multimedia in collaborazione con Rai Cinema con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà sui grandi schermi italiani a partire dal 7 novembre.
“Something Good” di Luca Barbareschi – Il cast
Matteo: Luca Barbareschi
Xiwen: Zhang Jingchu
Mr. Feng: Kenneth Tsang
Gregory Poulson: Gary Lewis
Commissioner Xi Chan: Michael Wong
Xhao Carl: Long Ng
Tomas Hodek: Frank Crudele
Mirko: Branko Djuric
Mr. Lao: Eddy Ko
Monique: Ankie Beilke
Capitano Poloni: Alessandro Haber
Olga: Daria Baykalova
Fan: Lucy Sheen
Something Good, la trama
In “Something Good” il protagonista è Luca Barbareschi, anche regista e autore della pellicola. Il suo ruolo è quello di Matteo, un imprenditore che lavora per la multinazionale Feng che, tra i suoi tanti affari, si occupa anche della commercializzazione di cibo per bambini.
Nel frattempo, in uno sperduto villaggio cinese, XiWen perde il suo bambino a causa di un cibo contraffatto.
Le autorità italiane e cinesi sono sulle tracce dei responsabili della morte del bambino e Matteo, pur di salvarsi dal carcere, fugge e riesce a mettere in salvo il carico di alimenti contraffatti di cui è responsabile. Per lui si aprono le porte del successo: la Feng lo vuole come responsabile del settore degli alimenti, ‘promozione’ che gli darà una grande occasione di ricchezza e successo, ma con un prezzo da pagare molto alto.