Festival del Cinema di Roma 2013: presenti Jennifer e Francis Lawrence per l’anteprima italiana di “Hunger games”

Nuovi aggiornamenti da Roma. L’edizione numero otto del Festival del Cinema di Roma si arricchisce di importanti presenze internazionali: ci saranno, infatti, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Francis Lawrence per l’anteprima italiana di “Hunger Games – La ragazza di fuoco“.

Il cast e il regista del secondo episodio della saga tratta dal romanzo La ragazza di fuoco di Suzanne Collins.

Una bella notizia per tutti i fan della saga che potranno vedere il film con netto anticipo rispetto alla sua uscita in sala in Italia. Il cast di “Hunger Games – La ragazza di fuoco“, sarà sul red carpet capitolino il 14 novembre 2013, mentre il film sarà al cinema a partire dal 27 dello stesso mese.

Certo, non si tratta di una prima mondiale né internazionale, ma solo della prima italiana del film. Marco Muller, alla sua seconda edizione come direttore al Festival del Cinema di Roma, ha dovuto abbassare un po’ il suo target, per questioni sia economiche che di tempistiche brevi tra una kermesse cinematografica e l’altra, e “Hunger Games – La ragazza di fuoco” film di punta di questa stagione cinematografica appena iniziata, arriva in Italia dopo tre giorni dalla sua premier londinese.

La storia che il regista ci racconta in questo secondo episodio di Hunger Games inizia da dove avevamo lasciato Katniss alla fine della prima puntata: vincitrice dei 74°Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark, dovrà iniziare il Tour dei Vincitori, durante il quale Katniss si rende conto che Capitol e i suoi cittadini sono sull’orlo di una rivolta, ma nonostante ciò il presidente Snow sta allestendo i 75°Hunger Games.

Lascia un commento