Mancano pochi giorni all’inizio delle riprese del nuovo film di Ivano De Matteo. Il titolo della pellicola sarà “I nostri ragazzi” e nel cast ci saranno Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori.
Il primo ciak sarà il 7 ottobre 2013 a Roma e il film arriverà nelle sale nel 2014.
“I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo è liberamente ispirato al libro ”La Cena” di Herman Koch, il soggetto della pellicola è stato curato da Valentina Ferlan e la sceneggiatura è stata firmata da Valentina Ferlan e Ivano De Matteo.
“I nostri ragazzi” – La trama
La storia de “I nostri ragazzi” è quella di due fratelli, completamente diversi l’uno dall’altro per carattere e stile di vita, uno è un avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato. Anche le loro mogli rispecchiano questo dualismo: le due donne on hanno mai legato e, pur di mantenere un legame, le due famiglie, con i rispettivi figlia al seguito, si incontrano in un ristorante di lusso, ma una volta al mese.
La cena si svolge sempre allo stesso modo. Le famiglie si siedono a tavola e chiacchierano amabilmente di nulla: i loro argomenti di conversazione vertono sul menù della cena, sul vino prescelto o sull’ultimo film francese che hanno visto. Un’apparente normalità che viene sconvolta una bravata dei cuginetti che viene ripresa dalle telecamere di sicurezza del ristorante e che manda l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi.
I due uomini si troveranno a dover mettere in discussione le loro convinzioni e la loro comoda vita borghese.
Foto | Getty Images