Sarà sui grandi schermi a partire dal 19 settembre 2013 Il futuro (The future), pellicola della pluripremiata regista cilena Alicia Scherson ispirato al romanzo di Roberto Bolano Il Futuro – Un romanzetto canaglia.
Il film batte bandiera italiana, non solo perché è stato girato a Roma, ma anche perché è una coproduzione tra Italia (Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna.
Primo film estratto da un romanzo di Roberto Bolano, Il futuro è stato presentato in Concorso al Sundance Film Festival e a Rotterdam e vanta la presenza di un cast internazionale: Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, la cilena Manuela Martelli e il giovane italiano Luigi Ciardo.
Il futuro – Il trailer
La pellicola è stata già presentata in America e ha riscosso un grande successo, ora debutta anche in Italia, arrivando sugli schermi il 19 settembre.
Il futuro – La trama
Scritto dal grande autore cileno durante un soggiorno a Roma, è ambientato nella capitale italiana. E’ la storia di due fratelli adolescenti (Manuela Martelli e Luigi Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste (Rutger Hauer), ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sara’ in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.
1 commento su “Esce il 19 settembre “Il futuro” di Alicia Scerson con Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis”