Noi, Zagor al cinema solo il 22 e 23 ottobre 2013 – Le immagini e il trailer

Fan dei fumetti della Bonelli preparatevi al grande evento: il 22 e il 23 ottobre 2013 arriva nelle sale italiane Noi, Zagor, film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino, dedicato a Zagor, uno degli eroi più amati del fumetto italiano.

Nonostante la crisi che ha colpito la carta stampata tutta, Zagor, personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore, ideato dallo stesso Sergio Bonelli (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri, più di cinquanta anni fa, continua ad essere uno dei fumetti più venduti in Italia e non solo.

Qual è il segreto di questa longevità e vitalità? Chi c’è dietro a questo piccolo miracolo editoriale? Le risposte a queste e ad altre domande risponde Noi, Zagor film evento, film-documentario, o meglio documento raro, scritto e diretto da Riccardo Jacopino.

Il racconto della nascita, della vita e del grande successo del Re di DarkWood si articola attraverso le parole di autori, sceneggiatori, disegnatori, critici, fan e lettori, ripercorrendo la storia di Zagor dal 1961 – quando Sergio Bonelli  e Gallieno Ferri iniziarono a dare vita al personaggio – fino ad arrivare ai giorni nostri, con Moreno Burattini che continua a curare le avventure di questo personaggio.

Noi, Zagor – Il trailer

In Noi, Zagor si raccontano le suggestioni e le influenze che innescano il processo creativo, i meccanismi che fanno nascere la complicità con i lettori, i tratti che rendono questo personaggio universale, eroe epico o più semplicemente un compagno d’avventure.

Noi, Zagor – La trama

Patrick Wilding, figlio di un ufficiale dell’esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, vede morire i genitori per mano di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Raccolto da uno strano filosofo vagabondo che si fa chiamare Wandering Fitzy e che gli fa da maestro, il ragazzo cresce desiderando la vendetta. Quando riesce ad attuarla, scopre, però, che il padre era stato a sua volta un massacratore di indiani e comprende la relatività dei concetti di Bene e Male. Questo lo spinge a trasformarsi in Za-gor-te-nay “Lo spirito con la Scure”o, più brevemente, Zagor: sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli oppressi, combatte per la giustizia.

Lascia un commento