Iniziano oggi due rassegne cinematografiche piuttosto importanti: il Sarajevo Film Festival, che sarà in programma nella città bosniaca dal 16 al 24 agosto, e l’Espoo Cinè International Film Festival di Helsinki, fino al 25 agosto.
In tutto, le pellicole italiane che parteciperanno sono otto e rappresentano tutte le sfaccettature della produzione cinematografica italiana.
Alla XIX edizione del Sarajevo Film Festival, saranno 3 le pellicole italiane presente. Da stasera, e fino al 24 agosto, sfileranno Alì ha gli Occhi Azzurri di Claudio Giovannesi, L’Intervallo di Leonardo di Costanzo e Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini, tutte e tre le pellicole inserite nella sezione Kinoscope.
Più nutrita la partecipazione italiana all’Espoo Cinè International Film Festival di Helsinki in Finlandia, che si terrà da questa sera e fino al 25 agosto. La manifestazione, che è una panoramica sul cinema europeo, vede ben
La scelta dei finlandesi è ricaduta su Bella Addormentata di Marco Bellocchio e Pulce non c’è di Giuseppe Bonito che concorreranno nella sezione Conflict, La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore e Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza se la giocheranno nella competizione della sezione Betrayal e Viva la Libertà di