Oggi 27 giugno arriva al cinema un film che farà sicuramente discutere. Si tratta di Amore Carne, la nuova fatica di Pippo Delbono, artista eclettico e versatile, che porta al cinema una pellicola sperimentale, girata solo con un telefonino e una piccola videocamera.
Amore Carne è il racconto di un viaggio durato quasi due anni durante il quale Pippo Delbono ha fatto tappa in diverse città e incontrato tantissime persone che ha ripreso, in momenti unici perché spontanei ed irripetibili, solo con un telefonino, un occhio che guarda in modo più soggettivo e personale al mondo.
Amore Carne di Pippo Delbono è stato già presentato con successo al Festival di Venezia e approda nelle sale italiane questa sera grazie alla Tucker Film. Oggi il film uscirà anche in Francia, distribuito da Les Films du Paradoxe, paese dove Pippo Delbono è molto conosciuto ed apprezzato:
Un film rabbioso, lirico, sconvolgente… Una digressione appassionata sulla morte… Un piccolo film così ricco di sentimenti, intuizioni e emozioni… La danza di Marie-Agnès che evoca insieme grazia e sofferenza è l’immagine stessa del film: l’elegante equilibrio di un grande vivente sospeso sulla morte.
Questo è quanto scritto da Jacques Mandelbaum su Le Monde a proposito di Amore Carne.
Amore Carne, inoltre, in alcune sale italiane sarà proiettato alla presenza del suo regista e interprete Pippo Delbono. La prima città interessata sarà Perugia questa sera (Cinema Zenith), per poi proseguire il 28 giugno con Mantova al Cinema del Carbone, e poi Roma e Milano il 4 luglio, con location ancora da definire.