Attore, regista e sceneggiatore, tanto per la televisione quanto per il cinema, e vincitore di una lunga serie di premi per la sue opere. E’ Isabella Ferrari che questa mattina ha dato inizio alle riprese del suo nuovo film La Vita Oscena.
Il nuovo film di Renato De Maria, che arriva a due anni dal suo ultimo lavoro per il grande schermo, City Man del 2011, è tratto dall’omonimo romanzo di Aldo Nove, i due, lo scrittore e il regista, si sono occupati anche della scrittura della sceneggiatura di questo film che sarà un viaggio viaggio visionario e psichedelico, un percorso nel mondo allucinato di un ragazzo e nella sua visione alterata in attesa di una fine che non arriva, e non arriverà mai: il suo poeta preferito aveva scelto la morte lui invece troverà la forza di raccontare questa vita oscena.
Nel casti de La Vita Oscena di Renato De Maria ci saranno l’attore francese Clement Metayer – attore rivelazione dell’edizione 2012 del festival del Cinema di Venezia 2012 con il film Apres Mai di Olivier Assayas, anche Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Valentina Bellè, Andrea Renzi, Duccio Camerini, Anita Kravos, Miriam Giovanelli, Iaia Forte ed Eva Riccobono.
La vita Oscena che si avvale del contributo di Daniele Ciprì come direttore della fotografia, sarà prodotto da Gianluca De Marchi e Fabio Mazzoni per la Film Vision.
Photo credits | Getty Images