Manca davvero poco all’uscita di Ti ho cercata in tutti i necrologi, l’atteso film che vede il ritorno alla regia di Giancarlo Giannini, dopo venti anni dalla sua prima – e unica – esperienza dietro alla macchina da presa.
Il film sarà nelle sale a partire da giovedì 30 maggio, distribuito da Bolero. In attesa di vederlo, sentiamo cosa ne dicono i due protagonisti del film: Giancarlo Giannini, che è anche produttore, oltre che regista, e Silvia De Santis.
Giancarlo Giannini ha affidato la scrittura del soggetto de Ti ho cercata in tutti i necrologi a Lorenzo Cairoli, mentre la sceneggiatura è opera Luca D’Alisera, Ludovica Rampoldi, Massimo Gugliemo.
Nel cast artistico, oltre a Giancarlo Giannini e Silvia De Santis, troviamo anche Murray Abraham.
Ti ho cercata in tutti i necrologi è stato girato interamente in Canada e racconta la storia di Nikita, un uomo che si trova, a causa di un grande debito di gioco che non riesce a pagare, a diventare una preda umana: la caccia durerà 20 minuti al termine dei quali, se Nikita sarà riuscito a sfuggire ai suoi cacciatori, potrà considerarsi un uomo libero.
Nikità ci riesce, ma in lui rimane il segno di quella esperienza che lo porta a doversi sentire continuamente preda per poter vivere e per poter ancora provare delle emozioni.
A complicare la situazione arriva una donna bellissima e sensuale, che lo condurrà in un vortice dal quale sarà sempre più difficile uscire.