Sarà nelle sale a partire dal 23 maggio Esterno Sera, il film che segna l’esordio alla regia cinematografica di Barbara Rossi Prudente.
Nel cast del film, la cui sceneggiatura ha ricevuto il Premio per la miglior sceneggiatura al Premio Franco Solinas, ci sono Alessandra Borgia, Salvatore Cantalupo, Emilio Vacca, Valentina Vacca e Ricky Tognazzi.
Esterno Sera è un film che parla di famiglia e di amore. La protagonista della pellicola è Alba, donna molto bella, allo stesso tempo, però, tormentata e sfuggente, che vive costantemente nell’insicurezza della sua avvenenza e dei sentimenti, perché a lei è mancata quella figura della quale ogni donna ha bisogno per poter essere sicura di sé e dei propri mezzi.
Esterno Sera – Clip L’incontro, con la partecipazione speciale di Ricky Tognazzi
Anna, infatti, ha sempre voluto ma mai avuto l’amore del padre Umberto. Un amore mancato, questo, come tutti quelli che Alba ha vissuto dopo di lui, tranne uno, l’amore e il forte sentimento che la lega a Fabrizio, suo cugino.
Un cugino con il quale ha condiviso tutto, ma che poi se n’è andato a Milano, lasciandola sola al sud, dove adesso lui sta tornando.
Perché Fabrizio ha deciso di tornare?
Una domanda, questa, la cui risposta rischia di mettere in subbuglio il già fragile equilibrio di Anna e della sua famiglia. A questo, si aggiunge il rinnovato legame che rinasce tra i due e che evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita.