C’è voluto molto tempo perché la sceneggiatura di Esterno Sera, scritta da Barbara Rossi Prudente nel 1999 e vincitrice del Premio Solinas come migliore sceneggiatura per quell’anno, riuscisse a divenire un film.
Barbara Rossi Prudente nel frattempo ha fatto tanto altro ma quella sceneggiatura era rimasta per troppo tempo chiusa in u cassetto ed era arrivato il momento di farla uscire da lì: la realizzazione di questo progetto sarà sotto gli occhi di tutti dal 30 maggio, giorno di uscita di Esterno Sera.
Dopo una lunga e ricca carriera di sceneggiatrice tanto per la Rai quanto per Mediaset, Barbara Rossi Prudente riesce finalmente a rompere gli indugi e mettersi dietro alla macchina da presa, per la prima volta confrontandosi con un lungometraggio.
Un film, Esterno Sera, che affronta il tema della Famiglia, particolarmente sentito dalla regista che vede questo nucleo come un gruppo di persone, legate da un vincolo inscindibile, impegnate a perseguire il benessere affettivo e materiale dei membri che ne fanno parte.
Esterno Sera – La trama
La storia è quella di Alba, donna di fine millennio che preferisce il buoi della notte alle paillettes e che vive sempre alla ricerca dell’amore, non avendo mai potuto beneficiare di quello paterno. Ma sarà Fabrizio, suo cugino, che torna dopo tanti anni da lei a farle rivivere quelle emozioni.
Dopo una prima diffidenza, infatti, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce però a
Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani.
Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.
Commenti (1)