Seconda prova da regista per Giancarlo Giannini che torna dietro alla macchina da presa dopo 25 anni dal primo film da lui diretto. Era il 1987 quando il pluripremiato attore e doppiatore italiano diresse Terno Secco, e ora, dopo questa lunghissima attesa, ci propone una pellicola dal titolo Ti ho cercata in tutti i necrologi.
Ti ho cercata in tutti i necrologi, film che vede Giannini nei panni di regista, interprete e produttore, sarà nelle sale italiane a partire dal 30 maggio.
Il film Ti ho cercata in tutti i necrologi, presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival – Memorial de America Latina, è un thriller mistico ricco di sfumature e contraddizioni, che si ispira a fatti realmente accaduti e ripercorre il viaggio spirituale di un uomo in cerca del senso della sua esistenza, che resterà travolto in una storia di amore assoluto ed appassionato.
Quest’uomo è Nikita (interpretato da Giannini) al cui fianco ci saranno F. Murray Abraham e Silvia De Santis.
Ti ho cercata in tutti i necrologi – La sinossi del film
Nikita si trova coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto. Perde molto e per poter estinguere il suo debito di gioco gli verrà proposta una caccia all’uomo, dove lui sarà la prede.
20 minuti lo separano dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, se riuscirà a salvarsi, il suo debito sarà estinto.
Nikita riesce nell’impresa ed entrerà in una nuova intima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere ‘cacciato’. L’incontro con una bella e giovane donna complicherà la trama del film senza permettere di mettere al parola fine al film.