Claudio Bisio si sta preparando per sbancare di nuovo i botteghini. Il 21 marzo uscirà, infatti, il suo nuovo film Benvenuto Presidente!
Regia di Riccardo Milani, reduce dal recentissimo successo della fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno, trasmessa dalla Rai, e cast d’eccezione -Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone e Massimo Popolizio- per questo film che consacra la bravura di Milani portandolo sul grande schermo, dopo tanti passati alla televisione.
Benvenuto Presidente! è una commedia divertente e surreale. Una commedia degli equivoci, dove il semplice e ingenuo Giuseppe Garibaldi -omonimia solo causale- si trova catapultato dal suo piccolo paese di montagna al Quirinale come Presidente della Repubblica.
Giuseppe Garibaldi, interpretato da Claudio Bisio, è un disoccupato che vive in montagna e la sua vita è fatta di pesca e della compagnia degli amici. Ma la sua vita sta per cambiare radicalmente: un pasticcio in sede di elezione e lui sarà chiamato a ricoprire la più alta carica dello Stato.
Inadeguato e impacciato, non potrà che fare affidamento sulla sua spontaneità e al suo buon senso riuscirà a conquistare le simpatie all’interno del Quirinale e, cosa ancor più importante, fuori dal palazzo. La sua lealtà e la sua onestà hanno infatti facile prese su un popolo disincantato e ormai rassegnato all’arroganza e agli ‘impicci’ del potere.