The Elevator, a Roma si gira il thriller di Massimo Coglitore

Sono in corso a Roma presso gli studi di Cinecittà e si protrarranno fino al 28 dicembre le riprese del thriller psicologico The Elevator, debutto alla regia di Massimo Coglitore (nella foto). Il film, un progetto low-budget girato in inglese e ambientato a New York, è interpretato da Caroline Goodall (Schlindler’s List), James Parks (Kill Bill) e Burt Young, quest’ultimo noto per il ruolo di Paulie nella serie Rocky.

Il film è stato scritto da Mauro Graiani e Riccardo Irrera e prodotto in solitaria da Riccardo Neri e la sua Lupin Film.

“The Elevator” è ambientato in un ascensore sito all’interno di un moderno building newyorkese. Il set principale è l’ascensore, luogo di espiazione delle colpe. Le colpe di Jack, un uomo di circa 50 anni, che sospettato di aver pagato per avere un rene nuovo, è considerato la causa della morte del figlio della donna che chiede vendetta. La donna, senza nome, è bella, affascinante, autoritaria, cinica, scientifica, lo blocca nell’ascensore e lo tortura fino alla fine…
Jack è ricco, famoso, conduce il quiz show più seguito della TV, non gli manca nulla, apparentemente.
La donna è disperata, spietata, folle. Ha studiato a lungo ogni mossa, ogni dettaglio, il sistema di funzionamento dell’ascensore, la pianta del building, l’orario migliore, è stata in casa di Jack, ne conosce le abitudini, conosce a memoria il suo show, ed è proprio il quiz il mezzo della tortura, domande su domande per illudere Jack su una possibile salvezza della propria vita.
Due esseri umani al cospetto, vittime delle loro debolezze, della loro forza, dei loro misfatti, della loro vita, con la quale pagheranno a caro prezzo il loro incontro. Tutto si consuma in tempo reale, 2 ore, 2 esseri umani, 2 storie, 2 segreti, 1 colpevole, 1 vittima, nessun vincitore.

Lascia un commento