Sarà Benur, opera seconda di Massimo Andrei (Mater Natura), il film sorpresa della sezione Prospettive Italia della settima edizione del Festival Internazionale del film di Roma che aprirà i battenti il prossimo 9 novembre.
Il film sarà proiettato sabato 10 alle 14.30 presso la Sala Sinopoli, la proiezione sarà preceduta da un red carpet con la bella Poppea che sfilerà a bordo di una biga scortata da alcuni centurioni.
Il film prodotto da Flavia Parnasi e ambientato tra la periferia di Tor Sapienza e la Roma archeologica è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur”, interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, protagonisti anche della pellicola.
Un fratello, una sorella e un immigrato: sono i tre protagonisti di “Benur”. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Sergio è un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella Maria, fallita in amore che per arrotondare, è costretta ad eccitare uomini al telefono lavorando per una hotline erotica.
(Fonte Cinemaitaliano.info)