Il cecchino (Le Guettuer), il nuovo film da regista di Michele Placido sarà presentato fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma (9-17 novembre). Il film è un thriller co-prodotto da Italia, Francia e Belgio interpretato da Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Luca Argentero e Violante Placido.
Il cecchino è già uscito in Francia e Belgio a settembre, è stato acquistato in 25 paesi e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.
Il capitano Mattei (Auteuil) sta per arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (Kassovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire. In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si ritrovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva. Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all’uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all’inferno.
(Fonte Adnkronos)