La scorsa settimana ha debuttato nei cinema Reality, la commedia di Matteo Garrone premiata a Cannes che racconta le peripezie del pescivendolo Luciano (Aniello Arena) aspirante inquilino della casa del Grande Fratello. Dopo il salto vi proponiamo una clip con un estratto della suggestiva colonna sonora opera dal francese Alexandre Desplat.
Desplat autore della colonna sonora degli ultimi due film della saga di Harry Potter e di The Tree of Life di Terrence Malick, ha ricevuto quattro nomination all’Oscar per le musiche di The Queen – La regina, Il curioso caso di Benjamin Button, Fantastic Mr. Fox e Il discorso del re.
Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.