Claudio Amendola dirigerà La mossa del pinguino, l’attore romano ha ufficializzato il suo debutto alla regia con una commedia le cui riprese prenderanno il via a novembre. La trama sarà incentrata sul Curling, la disciplina sportiva divenuta celebre in Italia con le olimpiadi invernali del 2006.
Il film è co-sceneggiato da Amendola e Edoardo Leo, il primo si riserverà una piccola apparizione mentre Leo sarà protagonista insieme ad Antonello Fassari e Diego Abatantuono (in forse c’è anche la partecipazione di Francesca Inaudi),
Amendola a proposito del film ha dichiarato:
E’ il sogno folle di quattro uomini che riescono a partecipare alle gare di curling preparandosi in pochi giorni senza praticamente sapere nulla di questa disciplina…E’ il sogno di un pazzo che mi assomiglia molto che crea una squadra di curling con alcuni amici e decide di tentare la scalata politica. Si tratta di una commedia molto divertente, ma con tante note amare.
Scusate! Io sapevo ci fosse anche Ricky Memphis. Forse è stato smentito? O ancora non è confermato? Fatemi sapere, grazie.
@Gius:
Il casting di Memphis in questo ultimo aggiornamento non viene menzionato.