Arriva da Cannes (via Ecran Total) la conferma che Medusa ha bloccato la produzione della commedia 3 uomini in buca 9, a quanto riporta la fonte le riprese dovevano iniziare lo scorso 14 maggio, a confermarlo il regista Francesco Raniero Martinotti.
Il film descritto come “una sorta di Full Monty ambientato a Piombino, con tre operai delle acciaierie licenziati che si reinventano nel mondo del golf” vede reclutato un ricco cast di volti noti che include Vincenzo Salemme, Luisa Ranieri, Ricky Memphis e Paolo Ruffini.
Martinotti parla di una “prima scossa di un bradisisma che coinvolgerà tutti” e a quanto riporta la fonte tra le produzioni congelate ci sarebbero anche i nuovi film di Pieraccioni, Virzì, Ozpetek oltre a progetti in divenire che convolgono Paolo Sorrentino, Fausto Brizzi, Paolo Genovese e un’opera prima con Angela Finocchiaro.
Non smentisce il momento di crisi il produttore Giampaolo Letta, ma ridimensiona la situazione:
Vogliamo continuare a fare lo stesso numero di film, ma la crisi è gravissima ed è vero che stiamo pensando di interrompete alcuni progetti, ma non parlerei di fermo come fa Riccardo Tozzi, per ora l’unico stop riguarda Martinotti. Certo, di fronte al drastico calo delle risorse pubblicitarie ci vuole una presa di coscienza da parte di tutti, occorre abbassare i costi di produzione, ridimensionare i cachet degli artisti.
(Fonte Cinecittà news)