Federico Zampaglione torna al cinema con Tulpa, le prime foto in esclusiva

di La Redazione

Si chiama Tulpa – I demoni del desiderio, la nuova pellicola di Federico Zampaglione, che sarà nelle sale italiane a partire da giovedì 30 maggio 2013, distribuito dalla AI Entertainment.

Un nuovo film horror arriva dopo Shadow, la sua precedente esperienza con il genere, e nel cast sono presenti: Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Nuot Arquint, Ivan Franek, Federica Vincenti, Giorgia Sinicorni, Giulia Bertinelli e Crisula Stafida.

La pellicola è stata prodotta dalla IDF di Maria Grazia Cucinotta, Gianna Emidi e Silvia Natili.

Tulpa – I demoni del desiderio è stato presentato in anteprima mondiale al Frightfest di Londra, per poi essere proiettato in prestigiose vetrine internazionali come quelle dei festival spagnoli di Sitges e San Sebastian, del portoghese Fantasporto e dell’italiano Noir in Festival di Courmayeur, dove ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria.

Un successo che sembra annunciato, quindi, come dimostra anche la recensione di Tulpa fatta da Fangoria, la rivista horror americana numero-uno al mondo:

 

Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni. Un terrificante e moderno, che dimostra che Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura. 

La trama di Tulpa – I demoni del desiderio

Protagonista di Tulpa è Lisa Boeri, donna in carriera dalla doppia vita: manager d’assalto di giorno e frequentatrice di un misterioso locale ispirato al buddismo tibetano e al culto del Tulpa di notte. Un locale, questo, dove si pratica sesso con sconosciuti come forma di liberazione dalle ansie del vivere.

Il tutto a Roma, dove si sviluppa una catena di orribili omicidi che sconvolgerà la vita di Lisa. Come nella miglior tradizione dei Gialli all’italiana sarà solo proprio Lisa a dover risolvere l’oscuro mistero che lascia dietro di se una lunga scia di sangue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>